Io difendo il cattolicesimo. Eutanasia e cattolicesimo.

Eutanasia e cattolicesimo.

io difendo il cattolicesimo

Per questo motivo ci sentiamo ancora di più suoi discepoli e abbiamo deciso di affrontare la vita guareschianamente. Proprio quando sarebbe più necessario un suo contributo, appare , e lo è nei fatti, incapace a portare un originale contributo di ragionevolezza e di proposte utili alla società italiana nella sua interezza. In quel gruppo c'è dell'umorismo a volte divertente e un po' cattivo com'è giusto che sia, a volte invece gratuito e un po' fuori dal vaso come facilmente rischia di essere. Io, suo alter ego, mi limito a citarvi i famosi versi di una poesia di Sandro Penna Beato chi è diverso essendo egli diverso guai a chi è diverso essendo egli comune Apprezzo il tuo commento, sperando di non essere investito dal fiotto di vomito. Ma nella tradizione democristiana e popolare i partiti sono sempre stati intesi come strumenti, quindi senza escludere a priori che tali strumenti possano anche variare nel tempo. Ma chi vuole deve poterlo fare. A parte che qui, tra noi dodici, si fa umorismo pure sul pontefice, che non si dica altrimenti che ce la si prende solo coi più deboli e meno potenti.

Next

QUANDO VEDRETE TUTTE QUESTE (MT 24,33)

io difendo il cattolicesimo

Il silenzio dei vari zero virgola la interpreto come impotenza. Appena i suoi allievi capiscono un po' di declinazioni va subito a leggere l'Eneide. Don Livio Fanzaga, o è un ingenuo sostenendo con pervicacia l'autenticità dei messaggi di Medjugorje oppure un manipolatore delle coscienze che sfida il ridicolopur di raggiungere i suoi obiettivi che sono prima di tutto economici e poi di prestigio. Siete i primi inquisitori cinici, nazisti nel cuore o dovrei forse dire nel culo? Io potrò spaccare il capello in quattro quando disquisisco e che male c'è in un mondo così complesso? Tutto questo senza neanche conoscermi. Abbiamo, sì, ragione di rammaricarci, e quasi di smarrirci: che cosa sostituiremo a questa lingua angelica? Pretesa di essere gli unici soggetti così configurati.

Next

l'Agnostico: Quel fanatico di Livio Fanzaga

io difendo il cattolicesimo

La cosa che sorprende, su quest'ultimo aspetto, e' che gli alti esponenti del clero si possono accusare di tutto, ma non certo di ignoranza, dalle cose dello spirito a quelle del mondo. Tanto, con tutta la sua boria, adesso dov'è l'Oriana? La ragione non è sinonimo di religione o fede. Ecco perché è necessario riflettere e dibattere e non stancarsi di farlo, o limitarsi a farlo alla vigilia immediata delle scadenze elettorali. Volano parole dure, ogni tanto. Penso che in quel caso tanti si dichiarerebbero Cattolici lo stesso. Tutto questo non solo per raccontare il mondo piccolo del padre di Don Camillo, ma anche per promuovere in varia misura il mondo piccolo di chi lo desidera.

Next

QUANDO VEDRETE TUTTE QUESTE (MT 24,33)

io difendo il cattolicesimo

Tutto qui, un fatto buffo e ridicolo che il popolo di Internet valuta forse in maniera meno politica o esistenziale di quella che voi attribuite. Io ho trovato qualcosa, ma come si fa a spiegartelo? Mussolini, lui, ha trovato il tempo per riceverlo a Palazzo Venezia. Quanto meno, io dovrei dire: e allora Solidarietà? Interni: This email address is being protected from spambots. Egli è Colui che tutto ascolta e conosce. Sono pazzi, è follia, è fondamentalismo Ma infatti non ho capito perchè non indichiamo noi i vescovi se loro indicano quel che lo Stato italiano deve fare e come gli elettori si devono muovere allora che lo Stato abbia una percentuale di vescovi all'interno della C. Adesso abito in un paese che , se non svaglio e Italia, non il Vaticano, allora credo che davanti ad una persona che e irrecuperabile, e che ti chiede di farla finita il nostro senso dell'amore e perc chi e catolico della pietà, dovrebbe prevalere, sempre se il paziente ha manifestato in qualche maniera il suo desiderio di non accanimento su di lui. La sfida che attende il cattolicesimo politico è superare questo stato di cose ed elaborare e costruire una comunità nazionale ed internazionale personalista, solidale ed equa.

Next

QUANDO VEDRETE TUTTE QUESTE (MT 24,33)

io difendo il cattolicesimo

Quando ti innamori, come fai a spiegarlo a chi non l'ha mai provato? Segue la dottrina cattolica e si impegna per: la tutela, promozione e diffusione della Chiesa Cattolica, la sua dottrina e liturgia. In ogni caso perché leggere in chiave gay un uomo effeminato? Un seminarista effeminato non è ridicolo, e perché dovrebbe? Il mondo cattolico, in questo contesto, non ha voce. E anche noi - me, per esempio - che vogliamo bene a tutte le favolose giovani pazze di questo mondo, ovunque esse siano, non abbiamo potuto fare a meno di sorriderne vedendone una in Vaticano e immaginandone con ciniche caricature i suoi pensieri in quel contesto. E' pur vero che ogni religione grida la sua verità,ma nessuna lo fa esattamente come il cattolicesimo rappresentato da quei molti uomini di Chiesa,che,anche non volendo,dimostra più volte di avere basi profondamente antidialogo,sempre propenso a convertire e mai convertirsi. Infatti il seminarista il, non la è banale, misogino e maschilista, vuol dire che siccome il seminarista è effeminato ha un ammanco di virilità e dunque è omosessuale cioè donna. Ci sarebbe in ogni caso da dire una cosa, secondo me: il fatto è che le persone diverse dalla norma e no, non ce le metto le virgolette in contesti inaspettati fanno vari effetti, e uno di questi talvolta è quello comico. Perché questo è successo e di questo si deve parlare analizzando la disfatta e le prospettive future.

Next

Cattolicesimo

io difendo il cattolicesimo

Quando il saggio indica la luna, il giornalista guarda il dito. Ma i risultati elettorali hanno resetatto il sistema azzerando aspirazioni, velleità, progetti politici inadeguati e personalismi fuori luogo. Insomma se si ride del seminarista presunto frocio è perchè non solo i maschi etero ma anche i maschi gay possono prednere le distazne da lui e dire lui è checca io no. Purtroppo i nostri inviti sono stati inviati solamente in questi ultimi giorni per il poco tempo del quale abbiamo potuto disporre e ce ne scusiamo. La protezione dei fanciulli e degli embrioni. Conoscere il latino è importante quanto conoscere la riproduzione delle cellule o la fisica quantistica. Ed allora la domanda è : esiste oggi un soggetto politico di ispirazione cristiane, fortemente identitario, coerentemente e saldamente radicato ai principii della Dottrina Sociale della Chiesa e proteso alla loro realizzazione diverso dalla Democrazia Cristiana? Via Pietro Verri, 27 - I-46100 Loc.

Next

QUELLO CHE CI INSEGNA SANTA MARIA GORETTI

io difendo il cattolicesimo

Schneider e del Cardinale Burke, che lo ha ringraziato per le sue parole luminose, accompagnano la frase: I suoi genitori dovevano essere davvero ispirati per averle dato quel nome. In occasione delle gravi minacce per presente e il futuro del nostro Paese e della Chiesa, trovate gli appelli successivi. Preti e suore sono buffi, fanno ridere, forse per quell'ammanco di autorevolezza che deriva loro dall'aver scelto di non usare il sesso almeno nominalmente. E questo che piaccia o no a tutti quelli che devono smetterla di avere pregiudizi contro i gay, compresi i gay stessi un po' autolesionisti. Mi sembra chiaro che l'orientamento sessuale non ci lega nemmeno un po'. Non siparla di tumori e guardate che ci sono altre tante malattie con dolori atroci che non menzionate , qui si parlava di una persona costretta a vivere se cosi si puo dire a suo malgrado, legata alla vita soltanto da una macchina. Per Gendibal perfettamente d'accordo, su tutto, anche sull'eccessività del mio post, doppia eccessività, nei toni ma io sono eccessivo un difetto che rivendico.

Next